Tu sei qui: Portale
GECO_Tools
GECOsistema srl fornisce implementazioni personalizzate di modelli ambientali in ambiente GIS, per favorire il loro utilizzo pratico sia nella pubblica amministrazione che nell'ambito della ricerca.
Modellistica Dispersione inquinanti in atmosfera
GECOsistema fornisce servizi avanzati di modellistica per la dispersione degli inquinanti atmosferici emessi da sorgenti industriali/naturali I Modelli utilizzati da GECOsistema sono: ISC3, CALPUFF, AERMOD, CALINE, CAMx, CALMET, CALINE
Valutazione Ambientale Strategica
GECOsistema è specializzata in servizi di Valutazione ambientale strategica (VAS) di piani e programmi ai sensi della dir. 42/2001 e del D.Lgs. 152/2006.
Analisi di Rischio per la Salute Umana da siti contaminati ed emissioni
GECOsistema ha esperienza più che decennale nel supporto scientifico, tecnico e amministrativo nel campo della valutazione del rischio per la salute umana determinato dal rilascio di sostanze chimiche, cancerogene e tossiche, nei diversi media ambientali (aria, acqua, suolo e catena alimentare), secondo gli standard APAT e RBCA.
Mini- e micro-impianti idroelettrici
GECOsistema cura lo studio di fattibilità, lo studio di impatto ambientale, la progettazione e direzione dei lavori per mini- e microimpianti idroelettrici
Valutazione di impatto ambientale di progetti (VIA)
GECOsistema srl ha sviluppato una notevole esperienza nei servizi di VIA per varie categorie di progetti che comprendono centrali energetiche, termovalorizzatori, depuratori, discariche, attività produttive, trasformazioni urbane, centri commerciali e infrastrutture di trasporto
Servizi GIS, geomatica, image processing
Le attività di GECOsistema con GIS, web-GIS, mobile GIS e rilievi geodetici: i servizi per chi vuole acquisire dati sul campo, condurre analisi avanzate dei dati e costruire database, mappe digitali da condividere su Google Earth o Google Maps.
Acustica Ambientale
GECOsistema, i cui tecnici sono abilitati in acustica ambientale ai sensi delle norme vigenti in Italia, svolge servizi di Monitoraggio Acustico in ambiente esterno (misure fonometriche secondo gli standard di normativa), simulazioni modellistiche previsionali di impatto acustico e gestione delle pratiche amministrative connesse - infrastrutture stradali e ferroviarie, impianti idraulici, centrali energetiche, attività industriali e commerciali.
Invarianza idraulica e drenaggio urbano sostenibile
L'impermeabilizzazione dei suoli favorisce l'inquinamento idrico, accelera lo scorrimento superficiale e provoca piene più gravi. GECOsistema sa come mitigare questi effetti negativi e realizzare interventi sostenibili e sicuri nel tempo.
Ridurre i costi dell'acqua
Tutti possiamo gestire meglio l'acqua. In alcuni casi, questo può far risparmiare notevoli costi. E nel futuro, dovremo tutti usare molto meglio l'acqua che abbiamo a disposizione perchè possa bastare a tutti. GECOsistema è in prima linea nel consigliare aziende e privati su come risparmiare e usare meglio l'acqua.
GECO_Wind: Eolico e Mini-Eolico
Progettazione, studio di fattbilità economica e Valutazione Impatto ambientale di impianti eolici e mini-eolici. Monitoraggio anemometrico e quantificazione del potenziale eolico dei siti. Studi modellistici per la ricostruzione delle curve iso-vento.
Pianificazione Energetica e Fonti Rinnovabili
Supprto alla realizzazione dei piani energetici comunali e provinciali Valutazione GIS-based del potenziale territoriale associato alle fonti energetiche rinnovabili (Eolico, Fotovoltaico, Idroelettrico, Solare, Biomassa)
Valutazione Impatto Odorigeno per le Emissioni Industriali
Servizi di valutazione modellistica della dispersione degli odori da emissioni industriali ed impianti di trattamento rifiuti quali discariche, compostaggio, trattamenti chimico-fisici, depuratori acque reflue. Caratterizzazione delle emissioni secondo il metodo olfattometrico.
Air Dispersion Modeling
Advanced Air Dispersion Modeling Services for emergency, planning and permitting situations.
MAPWorld
"Multimedia assessment of pollutants throughout the world": the activities developed by GECOsistema on the modeling of chemical fate ands transport at the European and Global scale
Analisi di Rischio Discariche
GECOsistema ha sviluppato una profonda esperienza nella valutazione del rischio ambientale e per la salute umana connessa alle Discariche di Rifiuti. L'analisi di rischio condotta secondo gli standard ISRPA e RBCA è di supporto alla richiesta di deroghe in merito ai criteri di ammissibilità dei rifiuti in discarica (test di cessione eluato DM 3 agosto 2005) .
Rilievo satellitare GPS+GLONASS
Gecosistema dispone del sistema di posizionamento satellitare GPS+GLONASS, GNSS che incorpora in un unico strumento un radio modem UHF ed un GSM/GPRS, permettendo di lavorare in RTK con precisione sub centrimetica.
« febbraio 2018 »
do lu ma me gi ve sa
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28
 

Accessibilità

Dimensione testo:

Questo sito utilizza l'Open Source Content Management System Plone, ed è stato progettato in modo da avere accessibilità e usabilità ottimali, in conformità alle linee guida sull'accessibilità dei contenuti web (WCAG v1.0). Se trovi qualche elemento di questo sito che, relativamente all'accessibilità o alla validità, non sia conforme agli standard, contatta l'amministratore del sito, e non il Team Plone.

Tasti di accesso rapido

I tasti di accesso rapido sono un meccanismo di navigazione che consente di muoversi nelle varie parti del sito usando la tastiera.

Informazioni approfondite sui tasti di accesso rapido sono disponibili nelle linee guida W3C sull'accessibilità.

Tasti di accesso rapido disponibili

Questo sito utilizza una configurazione che segue per quanto possibile le raccomandazioni internazionali sui tasti di accesso rapido. Questi sono:

  • 1 — Pagina principale del portale
  • 2 — Salta al contenuto
  • 3 — Mappa del sito
  • 4 — Accesso al campo di ricerca
  • 5 — Ricerca avanzata
  • 6 — Albero di navigazione del sito
  • 9 — Informazioni su come contattare i responsabili del sito
  • 0 — Dettagli sui tasti di accesso rapido

Utilizzo dei tasti di accesso rapido nei vari browser

Internet Explorer 5+ (Windows)
Tieni premuto il tasto Alt e contemporaneamente premi il numero o la lettera di accesso rapido, rilascia quindi entrambi i tasti e premi Invio.
Firefox, Mozilla e Netscape 7+ (Windows)
Tieni premuto il tasto Alt e contemporaneamente premi il numero o la lettera di accesso rapido.
Firefox, Mozilla e Netscape 7+ (Mac OS X)
Tieni premuto il tasto Ctrl e contemporaneamente premi il numero o la lettera di accesso rapido.
Safari e Omniweb (Mac OS X)
Tieni premuto il tasto Ctrl e contemporaneamente premi il numero o la lettera di accesso rapido.
Konqueror (Linux)
Premi e rilascia il tasto Ctrl, quindi premi il numero o la lettera di accesso rapido.
Internet Explorer 4 (Windows)
Tieni premuto il tasto Alt e contemporaneamente premi il numero o la lettera di accesso rapido.
Internet Explorer 5+ (Mac)
Tieni premuto il tasto Ctrl e contemporaneamente premi il numero o la lettera di accesso rapido.
Internet Explorer 4.5 (Mac)
I tasti di accesso rapido non sono supportati, usa un altro browser per favore.
Netscape 6 e precedenti (tutte le piattaforme)
I tasti di accesso rapido non sono supportati, usa un altro browser per favore.

Informazioni sull'accessibilità

Abbiamo cercato di usare la nostra esperienza e conoscenza delle varie modalità di accesso a Internet per sviluppare un sito web chiaro e semplice da usare per chiunque.

Validazione

Abbiamo usato XHTML 1.0 e CSS conformi alle specifiche dettate dal W3C, perché crediamo che l'usabilità e l'accessibilità debbano essere basate su fondamenta solide. Qualora trovassi qualche parte del sito che non rispetta queste regole, ti preghiamo di contattare l'amministratore del sito, non il Team Plone.

Abbiamo anche cercato di ottenere il livello AA di accessibilità secondo il metro di misura stabilito dalla versione 1.0 del WCAG. Siamo però consapevoli del fatto che alcuni punti stabiliti dal WCAG sono soggettivi: pur essendo sicuri di averli rispettati, sappiamo che potrebbero esistere casi particolari in cui la loro interpretazione potrebbe essere diversa.

Le nostre newsletter
Scegli una newsletter
Indirizzo email

Consulta gli archivi GECO_newsletter Prima newsletter
Ultime notizie
Perizie Tecniche Impianti Fonti Rinnovabili - agevolazioni fiscali PMI comma 15 dell’art. 16 Legge 388/00 Tremonti ambientale 19/06/2014
Redazione di perizie tecniche su impianti da fonti rinnovabili (Fotovoltaico, Eolico, Idroelettrico) che ne certifichino le caratteristiche nella potenzialità di ridurre e riparare i danni causati all’ambiente a corredo delle richieste di agevolazione fiscale per le PMI che effettuano investimenti di tipo ambientale (comma 15 dell’art. 16 Legge 388/00 Tremonti ambientale)
Corso VAS 2013 UNITN 04/04/2012
Corso teorico-pratico sulla VAS - Università di Trento- 12-14 giugno 2013
GIS_EM_2013 SETAC Summer School 04/04/2012
GIS-based modeling of chemical fate, transport and impacts for policy support. SETAC Summer School Course Rimini, Italy, September 2-6 2013
Farmaci ed altri inquinanti emergenti nei fiumi d'Europa: nuovo articolo 17/12/2011
Cambiamento climatico e alluvioni sulle Alpi: nuovo articolo 17/12/2011
Altre notizie…
geco social

 

Realizzato con Plone

Questo sito è conforme ai seguenti standard: